Tanzania

 tanzania tumb

L’associazione Tumaini Onlus opera in Tanzania. La Tanzania è uno stato dell’Africa Orientale, prevalentemente montuoso e collinare. È paragonabile per dimensioni alla Nigeria ed è circa tre volte l’Italia. A nord si estende la regione dei grandi laghi con il lago Vittoria, ad est il grande vulcano Kilimanjaro la separa dal Kenia.

I nome “Tanzania” è un portmanteau creato dalla fusione di “Tanganica” (nome dell’amministrazione fiduciaria britannica che corrisponde alla Tanzania continentale) e “Zanzibar”; fu adottato quando i due soggetti si unirono nel 1 964.

Nel 2006 la popolazione stimata era di circa 38.329.000 abitanti, con un tasso di crescita annuo intorno al 2 per cento. La distribuzione della popolazione è molto eterogenea, con densità variabili da 1 persona per chilometro quadrato nelle regioni aride, a 51 per chilometro quadrato sugli altopiani umidi. Quasi l’80% per cento della popolazione è rurale.

La Tanzania centrale si conforma come un vasto altopiano, con pianure e aree seminative. L’Associazione Tumaini Onlus opera nella sulla regione di Iringa, sugli altopiani al centro della Tanzania.

 

Pagina 1 di 5

PrecSucc
 

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di Tumaini puoi anche iscriverti alla nostra newsletter!

Ci trovi anche su...

Facebook Google+ Twitter Youtube

Contattaci via mail!